NOTTE DI FUOCO

Incendio in appartamento: due persone in ospedale e danni ingenti FOTO

E' successo in un'abitazione di via Italia a Brugherio.

Incendio in appartamento: due persone in ospedale e danni ingenti FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Due persone in ospedale e danni ingenti all'appartamento e al negozio sottostante. E' il bilancio dell'incendio sviluppatosi nella notte in un appartamento di via Italia a Brugherio.

Incendio in appartamento a Brugherio

Il rogo si sarebbe scatenato poco prima di mezzanotte partendo da un corto circuito del condizionatore. Due le persone che hanno avuto bisogno dei soccorsi, un uomo che ha riportato ustioni alla testa e a un braccio e una donna intossicata dal fumo. Danni ingenti anche al negozio sottostante, soprattutto all'interno del magazzino.

L'intervento provvidenziale dei Carabinieri

Prima dell'arrivo dei Vigili del fuoco, provvidenziale è stato l'intervento dei Carabinieri della Stazione di Brugherio e dei colleghi del Nucleo operativo della Compagnia di Monza. Facendo una scala umana sono riusciti a raggiungere l’unica inquilina 88enne residente, pensionata, occupante dell’appartamento al primo piano, rifugiatasi sul balcone a causa del fumo e dello spavento, spegnendo con l’estintore in dotazione le fiamme più prossime al ballatoio. Il vasto incendio è stato poi domato dai pompieri di Monza. L’abitazione al primo piano (a differenza dell'immobile al piano superiore e degli stabili confinanti) risulta non agibile. La signora è stata trasportata all'ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo, avendo riportato una lieve intossicazione senza prognosi. L'inquilino del secondo piano, invece, ha come detto riportato alcune bruciature alle braccia e alla testa: è tuttora in osservazione, ma non è mai stato per fortuna in pericolo di vita. I militari, illesi, sono stati trasportati precauzionalmente sempre al San Gerardo per accertamenti, venendo dimessi senza giorni di prognosi.

incendio brugherio 3
Foto 1 di 8
55a31cb2-ad9b-4bf9-b65c-5823a2abd280
Foto 2 di 8
ea762ba5-40cd-44da-b2bc-4220fddda8cd
Foto 3 di 8
88d81e8b-4b87-446a-b97e-8263ea54ae6a
Foto 4 di 8
371f3f35-aa58-4a7f-8e4b-7dd6889b11f7
Foto 5 di 8
incendio brugherio 1
Foto 6 di 8
incendio brugherio 2
Foto 7 di 8
incendio brugherio 4
Foto 8 di 8

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali