allarme

Incendio in appartamento a Cernusco sul Naviglio, sul posto i Vigili del fuoco

L'immobile si è riempito di fumo, ma fortunatamente il rogo si è spento sul nascere. La proprietaria, che era fuori casa, è rientrata precipitosamente e si è sentita male per lo spavento

Pubblicato:

Vigili del fuoco e ambulanza a Cernusco sul Naviglio per un incendio in appartamento, fortunatamente risoltosi senza particolari conseguenze.

Pompieri e soccorsi sul posto

Il rogo si è sviluppato attorno alle 11 in un appartamento al quinto piano di via Mosè Bianchi.

Appartamento pieno di fumo

Secondo quanto è stato possibile capire sul posto, le fiamme sono scaturite all'interno dell'immobile mentre l'inquilina era fuori casa. I Vigili del fuoco di Gorgonzola si sono precipitati sul posto con un'autopompa e un'autoscala. Grazie a quest'ultima  sono saliti sul balcone per cercare di entrare.

L'immobile si è riempito di fumo nero che è fuori uscito dagli spifferi degli infissi, colorando anche parte dell'intonaco esterno. A provocare il rogo potrebbe essere stato un corto circuito.

La ricerca della proprietaria

Nel frattempo i vicini di casa e i conoscenti hanno cercato di rintracciare la proprietaria dell'appartamento che è rientrata in tutta fretta. Per lo spavento si è sentita mancare ed è stata prontamente soccorsa dal personale della Croce Bianca di Carugate, accorso sul posto a scopo cautelativo. Non si tratterebbe di nulla di grave in ogni caso.

Anche l'incendio alla fine si è spento sul nascere e non è stato nemmeno necessario evacuare gli inquilini degli appartamenti vicini. Restano i danni provocati dal fumo.

L'intervento dei pompieri

WhatsApp Image 2023-11-21 at 12.22.57 (3)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-11-21 at 12.22.57 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-11-21 at 12.22.57 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-11-21 at 12.22.56
Foto 4 di 4

 

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali