Incendio doloso a Cascina Martesana FOTO
Fiamme domate in pochi minuti dai pompieri.

Incendio doloso a Cascina Martesana. E' successo questa mattina, martedì 3 luglio, e le fiamme sono state domate in pochi minuti dai pompieri.
Incendio doloso a Cascina Martesana
Questa mattina è divampato un grande fuoco nel Giardino nascosto. La causa dell’incendio è quasi certamente dolosa, le forza dell’ordine stanno provvedendo a tutti gli accertamenti necessari. "Ringraziamo i pompieri, i carabinieri e la polizia che sono prontamente intervenuti
in nostro soccorso e hanno domato le fiamme - hanno detto da Cascina Martesana - Nessuno è stato coinvolto nell’incidente ma sono andate bruciate una parte dei cassoni coltivati insieme ai bambini, la serra-semenzaio dove germogliano i semi e parte del bellissimo albero sovrastante".






La buona notizia
La buona notizia per l'associazione è però che da qualche giorno è arrivata la conferma informale che il permesso di gestione del giardino molto probabilmente verrà rinnovato per i prossimi tre anni da parte di Comune di Milano e Municipio2.
Il Giardino nascosto
Il Giardino Nascosto, inaugurato nel 2016 dopo un recupero dallo stato di degrado abbandono, è ora uno spazio pubblico condiviso, gestito dall’associazione ETC e dai suoi 20.000 soci. Aperto liberamente a tutta la cittadinanza ogni domenica, ospita workshop e laboratori legati al verde, al giardinaggio e alla sostenibilità, con un programma interamente gratuito e rivolto ad adulti e bambini, portato avanti con passione da una rete di associazioni e cooperative che - unite nella volontà di creare un nuovo polo eco-culturale per il quartiere - si danno quotidianamente da fare per mantenerlo vivo.