Un bus dedicato al servizio per gli aeroporti milanesi è stato completamente distrutto dalle fiamme questa mattina a Sesto San Giovanni. L’incidente, le cui cause sono ancora da accertare, si è verificato intorno alle 5 in via Volontari del Sangue 171.
L’autista è riuscito a mettersi in salvo
La fortuna ha voluto che, al momento dello scoppio dell’incendio, a bordo non ci fossero passeggeri. L’autista, unico presente, è riuscito a mettersi in salvo poco prima che il mezzo venisse completamente avvolto dalle fiamme. La sua tempestiva reazione ha evitato il peggio.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato massiccio e ha coinvolto distaccamenti di Sesto San Giovanni, Monza e Milano centrale. Dopo aver domato l’incendio, le squadre hanno lavorato per la bonifica e la messa in sicurezza dell’area, che è stata transennata. Il forte fumo nero sviluppatosi è stato visibile da diverse zone della città.
Indagini in corso sull’origine del rogo
I danni al veicolo sono ingenti e le indagini sono ora in corso per stabilire con precisione l’origine del rogo. Il bus, fuori servizio al momento dell’incidente, era adibito al trasporto dei passeggeri da e per gli scali di Linate e Malpensa.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)