Incendio di Truccazzano, spenti gli ultimi focolai
Grazie alle operazioni di abbattimento, i Vigili del fuoco sono potuti entrare a spegnere anche le braci residue
L'incendio di Truccazzano può finalmente dirsi spento. Questa mattina, domenica 3 marzo 2024, sono stati domati dai Vigili del fuoco gli ultimi focolai dopo quattro giorni di lavoro.
Messa in sicurezza del capannone
Per spegnere anche le ultime braci che covavano sotto le tonnellate di materiale andato in fiamme, è stato necessario procedere con l'abbattimento della struttura. Non era sicuro infatti per gli operatori entrare nel capannone andato a fuoco.
L'edificio era talmente lesionato che sarebbe potuto collassare, come era già accaduto per alcune delle pareti.
Grazie alla messa in sicurezza della struttura e al lavoro dei Vigili del Fuoco, ora anche gli ultimi focolai sono stati domati. L’incendio può quindi essere dichiarato definitivamente estinto. Alcuni mezzi resteranno a presidiare la struttura fino a questa sera.
I ringraziamenti a chi ha operato
Il sindaco Franco De Gregorio ha espresso il proprio ringraziamento a chi ha operato con coraggio e dedizione in questi quattro giorni:
Da parte dell’Amministrazione comunale, a nome di tutta la cittadinanza, un ringraziamento a chiunque in queste difficili ore abbia dato il suo contributo: Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale, Protezione civile, dipendenti comunali, aziende confinanti. Nella speranza che chi in questo momento si trova senza lavoro, possa presto tornare alla normalità.