Incendio all’ottavo piano, ragazzo di 13 anni si rifugia sul balcone
Il pronto intervento dei Vigili del fuoco ha risolto la situazione; nessun ferito, anche se il giovane era scosso dall'accaduto
Un ragazzo di 13 anni che chiedeva aiuto dal balcone mentre la sua casa era in fiamme. Attimi di grande paura oggi, sabato 1 febbraio, qualche minuto prima di mezzogiorno in via Cilea 3 a Pioltello. L’incendio è divampato in un appartamento all’ottavo piano.
L'intervento immediato dei pompieri
Immediatamente allertati, i Vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con tre autopompe, un’autoscala e un carro soccorso. Grazie alla tempestiva risposta e all'efficace coordinamento delle operazioni, le fiamme sono state prontamente controllate e l'incendio è stato circoscritto dagli altri appartamenti, evitando il propagarsi agli altri piani.
Salvato il ragazzo
I soccorsi sono stati attuati nel minor tempo possibile e il ragazzo è stato tratto in salvo. Pare che stesse dormendo e, quando si è svegliato, la stanza accanto era già in fiamme. I Vigili del fuoco sono rimasti sul posto per svolgere ulteriori operazioni di bonifica e per garantire che la situazione tornasse alla normalità. Sul posto anche la Croce Verde di Pioltello, che ha soccorso il ragazzino, che non è rimasto ferito ma era in evidente stato di shock. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di indagine.