Cronaca
Nella notte

Incendio alla piattaforma ecologica di Brugherio intervengono i Vigili del fuoco

In fiamme due container contenenti carta, cartone e altri materiali di scarto. Indagini in corso per capire la natura del rogo.

Incendio alla piattaforma ecologica di Brugherio intervengono i Vigili del fuoco
Cronaca Brugherio, 20 Aprile 2021 ore 10:55

E' stato necessario l'intervento di più mezzi dei Vigili del fuoco per domare l'incendio divampato all'interno della piattaforma ecologica di Brugherio nella notte.

A fuoco due container di rifiuti

L'incendio è divampato nel cuore della notte di oggi, martedì 20 aprile 2021. Era l'1.30 quando è arrivata la chiamata alle squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza che immediatamente si sono attivate.

Nella discarica cittadina di via San Francesco D'Assisi  una colonna di fumo si sollevava da alcuni container, più in particolare da cassoni che contenevano carta e cartone e altri rifiuti di scarto.

I pompieri sono intervenuti con l'autopompa e hanno usato acqua e schiuma per domare le fiamme ed evitare che si propagassero ampliando le dimensioni del rogo.

Dopo l'incendio nessun ferito

L'intervento ha richiesto l'impegno di più uomini e si è protratto per diverso tempo prima che venissero spente le fiamme e messa in sicurezza l'area dalla presenza di eventuali focolai rimasti sopiti.

Sul posto sono intervenute l'Aps di Monza, un'autobotte proveniente da Vimercate e le Forze dell'ordine che saranno chiamate a indagare su cosa abbia provocato l'incendio. Fondamentale sarà la relazione presentata dagli operatori che hanno spento il fuoco. Al termine delle operazioni non sono stati registrati feriti né persone rimaste intossicate.

IMG_20210420_104419_145
Foto 1 di 3
IMG_20210420_104416_278
Foto 2 di 3
IMG_20210420_104422_222
Foto 3 di 3
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter