Atto doloso

Incendia le porte dei vicini di casa, denunciato 69enne a Cologno Monzese

Mobilitazione di Forze dell'ordine, 118 e Vigili del fuoco. I Carabinieri hanno identificato l'autore del rogo

Incendia le porte dei vicini di casa, denunciato 69enne a Cologno Monzese
Pubblicato:

Vecchi rancori e nuovi litigi. Un brutto mix che ha spinto un residente in un palazzo di Cologno Monzese a prendere una bottiglia di alcol, a cospargere le porte d’ingresso dei vicini con la sostanza infiammabile e poi a innescare le fiamme.

Incendia le porte di casa dei vicini

Poteva avere conseguenze ben peggiori il colpo di testa messo in atto mercoledì sera, 25 ottobre 2023, da un uomo di 69 anni, residente in un condominio di via Maroncelli, denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni.

I danni e la paura

Fortuna ha voluto che i danni siano stati limitati alle sole blindate degli appartamenti presi di mira. Una volta spento definitivamente l’incendio, l’unica traccia di quanto accaduto erano rappresentate dalle porte annerite dal rogo doloso. Mercoledì c’è stata una vera mobilitazione dei soccorsi. Dopo la chiamata al 115, sul posto sono intervenuti diversi mezzi del Comando provinciale di Milano dei Vigili del fuoco, i soccorritori sanitari con ambulanza e automedica e i militari.

Il 69enne denunciato dai Carabinieri

Le fiamme sono state spente velocemente, ma la paura non è sparita con la stessa celerità. Nessuno dei colognesi che vivono all’interno del palazzo, sottoposti a controllo dal personale del 118, è rimasto ferito o intossicato, avendo bisogno di essere trasportato in ospedale per accertamenti. Nei guai è finito il piromane della porta accanto, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Monza e che dovrà rispondere dell’incendio e dei danneggiamenti.

Seguici sui nostri canali