denunciato

Incendia due auto in sosta e scappa, piromane acciuffato dai Carabinieri

E' accaduto a Cinisello Balsamo. L'uomo è stato trovato grazie alle telecamere mentre stava cercando di disfarsi dell'accendino

Incendia due auto in sosta e scappa, piromane acciuffato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha appiccato il fuoco a due auto in sosta. Poi ha tentato la fuga, ma è stato acciuffato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni. E' accaduto questa notte martedì 14 febbraio 2023.

L'incendio

Le fiamme sono divampate attorno all'1 a Cinisello Balsamo in piazza Costa. And andare a fuoco era  un’autovettura in sosta, di proprietà di un 21enne italiano residente poco distante.

A seguito della chiamata al 112 una pattuglia dell'Arma è arrivata in pochi istanti sul posto. Oltre a questa sono accorsi anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad estinguere l'incendio.

L'identificazione del piromane

I militari, dopo i primi rilievi, hanno acquisito le immagini di sistemi di videosorveglianza privati della zona. Così sono riusciti a individuare la via di fuga del responsabile che pochi minuti dopo è stato rintracciato nella vicina via XXV Aprile.

Questi, sorpreso dalla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di un accendino e di un cacciavite, subito recuperato dagli uomini dell'Arma e  sottoposti a sequestro.

Un altro veicolo dato alle fiamme

L'uomo, un 52enne italiano, è stato portato in Caserma per l'identificazione e le procedure di rito ed è stato denunciato a piede libero per incendio doloso.

Le ulteriori verifiche hanno permesso di appurare che, lo stesso un'ora e mezza prima aveva incendiato un’altra autovettura in via Leonardo da Vinci.

Si tratta di un mezzo intestato a una società di proprietà di una cittadina cinese di 33 anni. Anche in questo caso a spegnere le fiamme erano intervenuti i Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni.

Seguici sui nostri canali