Inaugurata la nuova sede della Pro Loco di Cassano

Il Comune ha assegnato i locali dello Spazio Polifunzionale in condivisione con il Gruppo guide cassanesi.

Inaugurata la nuova sede della Pro Loco di Cassano
Cassanese, 08 Dicembre 2019 ore 10:49

Nuova sede per la Pro Loco di Cassano d’Adda. Ieri, sabato 7 dicembre 2019, inaugurati gli spazi di nel centro Polifunzionale di via Dante.

Nuova sede per la Pro Loco di Cassano d’Adda

4 foto Sfoglia la gallery

Ieri, sabato 7 dicembre 2019, nelle stanze dello Spazio città di via Dante (l’ex sede del Tribunale), oltre alle sale studio, che si trovano al primo piano, a destra dell’ingresso hanno trovato posto anche i nuovi locali della Pro Loco. Prima del varo sono stati benedetti da monsignor Giansante Fusar Imperatore. “Ringraziamo il Comune perché ci ha messo disposizione locali dotati di maggiore visibilità – ha detto Francesco Testa, presidente della Pro Loco di Cassano d’Adda durante il momento inaugurale, alla presenze delle autorità civiche e religiose – Tra l’altro Diventerà anche la nuova sede del Gruppo guide cassanesi, sodalizio con cui collaboriamo da tempo. E da gennaio diventerà anche lo sportello informativo, turistico e culturale della città. Speriamo, al tempo stesso, che i nuovi spazi ci diano la possibilità di farci conoscere maggiormente e organizzare più eventi per la città”.

Il commento dell’Amministrazione

Alle parole del presidente Testa hanno fatto seguito quelle del vicesindaco e assessore alla Cultura Vittorio Caglio. “Era da un po’ che si pensava di organizzare questo trasloco – ha detto – Prima la sede della Pro Loco era in piazza Lega Lombarda ed era un po’ nascosta. Lo Spazio città invece è molto più visibile. Darà la possibilità di trovare nuovi soci, oltre a rafforzare la sinergia con il Gruppo guide cassanesi. E ci auguriamo diventi punto di riferimento turistico dove poter mostrare le iniziative della città. Metteremo infatti un vetro dove appenderemo i manifesti delle iniziative e un monitor che le farà girare tramite computer”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia