In un mese prende 15 multe su viale Fulvio Testi ma riesce a farsele annullare

E' successo ad un cittadino che ha fatto ricorso al giudice di pace assistito dal Codacons.

In un mese prende 15 multe su viale Fulvio Testi ma riesce a farsele annullare
Pubblicato:
Aggiornato:

In un mese prende 15 multe su viale Fulvio Testi ma riesce a farsele annullare. E’ successo ad un cittadino che ha fatto ricorso al giudice di pace assistito dal Codacons.

In un mese prende 15 multe su viale Fulvio Testi ma riesce a farsele annullare

Si torna a parlare del famoso autovelox di viale Fulvio Testi che, anche nei mesi scorsi, è stato al centro delle cronache locali per alcune disavventure vissute dagli automobilisti. Automobilisti vessati potremmo tranquillamente affermare, come è successo in quest’ultimo caso eclatante. Un automobilsta che in un solo mese è stato colto in fallo dal famoso rilevatore per ben 15 volte.

Due mesi dopo si è visto recapitare una dopo l’altra le multe per un valore complessivo di 2500 euro. Un salasso. Ma l’automobilista non si è perso d’animo e, assistito da un legale del Codacons, ha fatto ricorso al giudice di pace ed è riuscito a farsi annullare tutte le contravvenzioni.

L’obiezione mossa ai verbali è duplice. Da un lato una segnaletica definita “lacunosa” e poi lo stesso autovelox “non sufficientemente visibile”. Motivi sufficienti, ha reputato il giudice, per rendere nulle le multe accumulate. Oltretutto le contravvenzioni sono arrivate a casa dell’ignaro automobilista dopo oltre due mesi. Tempistiche troppo lunghe, che non hanno permesso al cittadino di accorgersi in tempo delle violazioni al codice della strada e porre rimedio.

Seguici sui nostri canali