In trappola altri tre topi d'appartamento pioltellesi
E sono tre in meno. Grazie all'intervento dei carabinieri di Novara, infatti, non potranno più mettere a segno furti. Almeno per un po'.
"Prometeo 2", questo il nome dell'operazione dei militari piemontesi che ha portato all'arresto di dieci persone. Tre bande diverse e non collegate tra di loro sono state gominate, una di queste aveva scelto Pioltello come base dei suoi loschi traffici.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, tutte e tre le bande, composte da pochi uomini tutti originari dell'Est Europa, avevano lo stesso modus operandi: utilizzavano macchine di grande cilindrata (ovviamente rubate) per potersi dileguare rapidamente dopo aver messo a segno i colpi in case private (solitamente colpivano nel tardo pomeriggio o nella prima serata).
Tre i pioltellesi arrestati: si tratta di albanesi di età compresa tra i 28 e i 37 anni che, a bordo di una Bmw 535, hanno messo a segno almeno nove furti tra Novara, Galliate, Trecate e le provincie di Monza e Milano.
UN bel colpo per i carabinieri novaresi che concludono un filone investigativo aperto a febbraio, con l'operazione Prometeo 1, che aveva già portato alla cattura di diversi malviventi specializzati in furti.