L'intervento

In stato confusionale, scende sui binari della metro a Sesto San Giovanni e blocca la circolazione: denunciato

Il transito dei treni è stato interrotto per colpa di un 25enne, poi trasportato in ospedale dopo l'intervento dei Carabinieri

In stato confusionale, scende sui binari della metro a Sesto San Giovanni e blocca la circolazione: denunciato
Pubblicato:

Un 25enne di nazionalità egiziana è stato denunciato dai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio. La sua colpa? Aver costretto l'Atm a interrompere la circolazione dei treni dopo che ha avuto la malsana idea di scendere sui binari.

Si concede una "passeggiata" sui binari

E' accaduto domenica pomeriggio, 8 gennaio 2023, a Sesto San Giovanni, sulla banchina della linea rossa della metropolitana della fermata di Sesto Primo maggio. Era palesemente in stato confusionale, quando ha deciso di occupare la sede dei binari iniziando a camminare. Subito è partita la segnalazione d'emergenza, che ha provocato l'interruzione controllata della circolazione dei convogli. Poi, come se nulla fosse, è risalito sulla banchina, mettendosi in attesa come un normale pendolare.

L'intervento dei Carabinieri e del 118

Erano circa le 16. Sul posto la Centrale operativa del 112 ha inviato i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni e il personale del 118. L'uomo, già destinatario di un foglio di via emesso dal Comune di Como, è stato denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio, venendo trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale civile di Sesto per accertamenti. La circolazione della metro è tornata progressivamente alla normalità, dopo l'interruzione della corrente.

Seguici sui nostri canali