In scooter scappa all'alt dei Carabinieri: inseguito e "prelevato" a casa
E' accaduto a Cernusco sul Naviglio. Nei guai un 57enne di Cassina de' Pecchi: era senza patente e assicurazione. Il mezzo, inoltre, era sottoposto a fermo
Alla vista dei Carabinieri che gli imponevano l’alt per sottoporlo a un controllo stradale, ha tirato dritto accelerando al massimo. Ne è nato quindi un inseguimento partito a Cernusco sul Naviglio, dalla rotonda della frazione di Ronco, sulla Provinciale 121, e terminato quando a bordo del suo potente scooter Yamaha T Max è riuscito a dileguarsi facendo zig zag tra i veicoli in transito, facendo perdere le sue tracce dentro Cassina de’ Pecchi.
Inseguimento dei Carabinieri, nei guai un 57enne
E' stato rintracciato nella sua casa un 57enne italiano e residente a Cassina che, lunedì 9 dicembre 2024, è finito nei guai venendo denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Al netto della lunga scia di multe che gli verranno appioppate per tutte le violazioni al Codice della strada che ha commesso.
I militari sono andati a "prelevarlo" a casa
I militari, mentre lo tallonavano, sono riusciti ad appuntare il numero di targa della due ruote. E sono andati direttamente a casa sua, trovando il motociclo parcheggiato.
Il motivo che lo ha spinto a non rispettare l'alt dell'Arma? Lui era senza partente, mentre lo scooter era senza assicurazione e sottoposto a fermo. Ergo: non poteva circolare.
Il servizio nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 14 dicembre 2024.