Finalmente in pensione Il comune saluta due colonne storiche

Franca Gravagnola e Daniela Panicola dopo 40 anni di lavoro hanno timbrato per l'ultima volta.

Finalmente in pensione Il comune saluta due colonne storiche
Martesana, 12 Dicembre 2017 ore 18:05

Ce l'hanno fatta: finalmente sono in pensione. E il Comune di Pioltello saluta due storiche dipendenti che per anni sono state spina dorsale in Municipio.

Una mattina di saluti

Alle 13 quando è suonata la pausa pranzo, tutto il Comune di Pioltello si è fermato per salire al piano superiore del Municipio di piazza dei Popoli. Dove ad aspettare i dipendenti c'era un ricco buffet di addio. Perché Franca Gravagnola e Daniela Panicola hanno fatto le cose in grande per il loro ultimo giorno al lavoro.

Finalmente in pensione

Franca è una figura storica del Comune di Pioltello. Entrata nel 1980 come addetta alle pulizie, con il passare del tempo si è guadagnata la stima e il rispetto di tutte le Amministrazioni comunali che si sono susseguite nel tempo, sino ad arrivare a rivestire il ruolo di segretaria del sindaco e della Giunta per l'ultimo anno e mezzo di lavoro. "E' stata un'esperienza bellissima - ha detto visibilmente emozionata - Ho sempre fatto il mio dovere, con educazione e rispetto di tutte le persone. Anche perché non dobbiamo mai dimenticare il nostro ruolo nei confronti del cittadino".

Con un pizzico di nostalgia

Inevitabile un pizzico di nostalgia per Daniela Panicola che, nell'ufficio in cui lavorava dal 1998, aveva costruito rapporti professionali, ma anche personali. "Mi mancherà il clima di armonia che si era creato - ha raccontato la responsabile dell'ufficio Commercio, in pensione ufficialmente dall'1 gennaio - Spero di aver lasciato un segno almeno in questo, nel aver costruito un clima positivo per lavorare insieme".

Meritato riposo

Ora che sono in pensione, entrambe hanno le idee chiare: "Ci dedicheremo un po' di più a noi stesse, alle nostre famiglie e... a viaggiare".

Seguici sui nostri canali