Intervento

In Italia illegalmente viene fermato dalla Polizia: sarà espulso

Gli agenti di Gorgonzola l'hanno notato ieri, lunedì 15 novembre 2021. Ha tentato la fuga, ma è stato fermato.

In Italia illegalmente viene fermato dalla Polizia: sarà espulso
Pubblicato:

La Polizia Locale di Gorgonzola ha arrestato un 24enne, cittadino albanese, nella tarda serata di lunedì 15 novembre 2021.

Intervento della Polizia di Gorgonzola, 24enne verrà espulso

Il giovane, un 24enne di origine albanese, si trovava in compagnia di un altro soggetto quando è stato notato dalla pattuglia in servizio. Stava osservando le abitazioni nei pressi di via Da Vinci con atteggiamento sospetto. I due, accortisi della presenza degli agenti, hanno immediatamente cercato di scappare: uno è stato rincorso e bloccato mentre l’altro, superando la recinzione di una proprietà privata, è riuscito a darsi alla fuga.

«Il servizio di pattugliamento serale - ha spiegato il comandante Antonio Pierni - è stato istituito proprio per contrastare i reati contro il patrimonio che, favoriti dal buio delle tarde ore pomeridiane invernali, suscitano nella cittadinanza un senso di insicurezza".

Accertamenti in caserma

Nonostante la perquisizione negativa, dagli accertamenti compiuti presso la Stazione dei Carabinieri dei Gorgonzola tramite Sdi (Sistema informatico interforze) è emerso che il giovane, noto alle Forze dell’ordine, era già stato denunciato perché in possesso di strumenti da infrazione. Inoltre, il 24enne si trovava illegalmente in Italia essendo destinatario di un provvedimento di espulsione risalente al 2019 da parte del Prefetto di Rimini.

Per il giovane sono quindi scattate le manette e l’Autorità giudiziaria di Milano, informata dei fatti, ne ha disposto il trattenimento presso la cella di sicurezza del Comando di Polizia Locale di Gorgonzola in attesa dell’udienza per direttissima. Oggi, martedì 16 novembre 2021, il Tribunale di Milano ha convalidato l’arresto e la Questura ha emesso un nuovo provvedimento di espulsione che ha ricevuto il nulla osta dall’Autorità giudiziaria.

"In questi mesi abbiamo implementato, anche in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Gorgonzola, il controllo del territorio nelle ore serali per presidiare al meglio e più efficacemente la nostra città - ha spiegato il primo cittadino Angelo Stucchi - Nostro obiettivo è incrementare ulteriormente nei prossimi mesi questo servizio e certamente i risultati già ottenuti ci incoraggiano a farlo".

Seguici sui nostri canali