Un inseguimento serrato, una fuga disperata tra i campi e un’auto abbandonata con il motore acceso e, sui sedili, dosi di cocaina già pronte per lo spaccio. Sono i dettagli dell’ultimo blitz antidroga messo a segno dalla Polizia Locale di Cassina de’ Pecchi, che ha intercettato due presunti spacciatori nella frazione di Sant’Agata.
Inseguimento e sequestro
I due uomini sono stati individuati da una pattuglia mentre transitavano in automobile. All’ordine di fermarsi per un controllo, hanno accelerato e tentato la fuga. Gli agenti si sono così lanciati all’inseguimento.
Vistisi braccati, i fuggitivi hanno deciso di abbandonare il veicolo e darsi alla fuga a piedi, scomparendo tra i campi dopo essersi separati.
L’auto, lasciata aperta e con il motore acceso, è risultata essere a noleggio e ottenuta con documenti falsi. All’interno, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato diverse dosi di cocaina già confezionate. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Un plauso all’operato degli uomini del Comando è arrivato dalla sindaca Elisa Balconi.
Le indagini proseguono per identificare e rintracciare i due fuggitivi, mentre la droga sequestrata sarà analizzata e conservata come prova.