In fiamme una spazzatrice, riaperta la strada dopo la rimozione del veicolo
In corso di accertamenti le cause che hanno provocato il rogo
Una spazzatrice è andata in fiamme questa mattina, sabato, a Trezzo. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale.
In fiamme una spazzatrice
Attimi di paura a causa di una spazzatrice impiegata per la pulizia delle strade che è andata a fuoco questa mattina verso le 8.45 in via dei Mille a Trezzo. Sul posto si è portata immediatamente una pattuglia della Polizia Locale che durante il controllo del territorio ha notato una colonna di fumo e un odore acre. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Dalmine. Le fiamme hanno interessato anche un'abitazione vicina che però non ha riportato danni interni e non ha visto compromessa l'agibilità. Per consentire le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza la strada è stata chiusa al traffico e, in un primo momento, anche alla circolazione pedonale, con conseguenti disagi sul traffico. Attualmente sono in corso le indagini per stabilire le cause dell'accaduto anche se da una prima analisi, l'incendio pare essere scaturito da un problema al veicolo e non dai rifiuti raccolti durante le operazioni di pulizia.
Strada chiusa fino alle 13
La strada è rimasta chiusa fino alle 13 per permettere la rimozione del mezzo e la bonifica dagli oli sversati con 22 sacchi di materiale assorbente e il passaggio di un'altra spazzatrice per ripulire il tutto. La via è stata quindi messa in sicurezza e riaperta con la circolazione che è ripresa regolarmente.