Cronaca
Intervento della Polizia

In due ore fermati tre automobilisti senza assicurazione a Brugherio

Ognuno ha ricevuto una multa di 866 euro. I veicoli sono stati sequestrati

In due ore fermati tre automobilisti senza assicurazione a Brugherio
Cronaca Brugherio, 09 Febbraio 2023 ore 18:30

Intervento della Polizia Locale di Brugherio oggi, giovedì 9 febbraio 2023. Gli agenti hanno fermato tre conducenti che viaggiavano senza assicurazione.

Multe e sequestri a Brugherio

In meno di due ore tre persone sono state multate perché viaggiavano senza copertura assicurativa. Il primo intervento della pattuglia della Polizia Locale di Brugherio è avvenuto alle 10 in via Torazza, quando gli agenti hanno fermato una Panda guidata da P.D., 62enne residente in città. L'assicurazione era scaduta a scaduta nel novembre 2022.

Poco dopo, alle 10.45 in via Santa Margherita è stato il turno di una Peugeot 208 di proprietà di M.A., 34enne residente a Brugherio. Anche in questo caso la copertura era scaduta nel novembre dello scorso anno. Entrambi hanno ricevuto una sanzione di 866 euro e i loro veicoli sono stati posti sotto sequestro.

Alle 11.45, poi, a essere controllata dagli agenti è stata una Citroen Ds3. In questo caso, oltre alla mancata assicurazione (scaduta a ottobre) non era stata fatta neanche la revisione, programmata per settembre 2022. Il conducente, F.G., 53enne brugherese, è stato sanzionato per entrambe le violazioni e l'auto è stata messa sotto sequestro e ha avuto il fermo amministrativo.

Individuato un semirimorchio rubato

Alle 12.40 la Polizia Locale, transitando da via Talamoni, ha notato un semirimorchio in sosta sganciato dalla motrice. Sullo stesso era presente una multa del 7 febbraio redatta da personale del Comando, che si è quindi insospettito.  A seguito dei controlli è emerso che il veicolo era di provenienza furtiva: la denuncia era stata presentata l'1 febbraio 2023 alla Stazione dei Carabinieri di Concorezzo. Il proprietario, di una ditta con sede a Parma, una volta avvisato ha mandato un dipendente per il ritiro a cui è stato riconsegnato il semirimorchio.

(Nella foto il semirimorchio agganciato alla motrice riconsegnato al proprietario)

Seguici sui nostri canali