In dono a Pioltello un Crocifisso benedetto in Terra Santa

Il regalo alla città del consigliere comunale Matteo Monga.

In dono a Pioltello un Crocifisso benedetto in Terra Santa
Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana scorsa il consigliere comunale Matteo Monga, di ritorno da un viaggio in Terra Santa, in occasione del decimo anniversario della fondazione del Circolo San Giuseppe Lavoratore di Pioltello, ha donato al  sindaco Ivonne Cosciotti un crocifisso benedetto dal Patriarca di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa.

Un dono speciale per Pioltello

«Con grande piacere ho ricevuto il crocifisso benedetto dal Patriarca ed è stato un conforto sapere che in Terra Santa si è parlato e pregato per la nostra città – ha affermato la prima cittadina - Anche questo è un segno di capacità di confronto e ascolto e di questo ringrazio il consigliere Matteo Monga».
Nel rivivere la sua esperienza a Gerusalemme, il consigliere Matteo Monga ha raccontato: «Venerdì 8 febbraio siamo stati ricevuti dal Patriarca Pierbattista Pizzaballa presso il Patriarcato Latino di Gerusalemme. In quell’occasione ho portato i saluti dell’associazione e visto il mio impegno politico i saluti della città di Pioltello. Sua beatitudine ci ha dedicato attenzione e ha voluto approfondire la storia del nostro territorio. Ha poi benedetto dei crocifissi che ho voluto donare alla nostra associazione e al Comune. La nostra città è molto diversa da Gerusalemme e forse non tutti hanno fede ma una benedizione non può che far bene al nostro comune».

1_ MonsPizzaballa
Foto 1 di 6
2_MessaPizzaballa
Foto 2 di 6
3 MessaNunzioApostolicoGirelli
Foto 3 di 6
4_SindacaRiceveCroceDaMonga
Foto 4 di 6
5_PizzaballaConDelegPioltello
Foto 5 di 6
6_ GirelliSabbahConDelegPioltello
Foto 6 di 6

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali