Intervento

In difficoltà sul ponte: salvato dalla Polizia Locale

E' successo lunedì poco dopo mezzogiorno.

In difficoltà sul ponte: salvato dalla Polizia Locale

Grazie alla fondamentale collaborazione tra cittadini e la Polizia Locale di Trezzo, lunedì è stata salvata una persona in difficoltà sul ponte.

Intervento della Polizia Locale

Un intervento provvidenziale. Con gli agenti della Polizia Locale che hanno vestito i panni di angeli custodi. Nella tarda mattinata di lunedì 1 dicembre 2025, era da poco passato mezzogiorno, una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta con tempestività sul ponte che supera l’Adda in seguito a una segnalazione di un cittadino di passaggio, che aveva notato la presenza di una persona in evidente stato di difficoltà.

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato un uomo classe 1968, residente nella Bergamasca, il cui comportamento lasciava temere un possibile gesto autolesionistico. La pattuglia ha quindi stabilito rapidamente un contatto con lui, riuscendo a tranquillizzarlo e ottenendo la sua collaborazione. L’uomo ha riferito agli agenti di essersi recato sul ponte dopo aver lasciato la propria auto nel centro storico, sopraffatto da problemi familiari e personali. Gli agenti, dopo averlo messo in sicurezza, l’hanno accompagnato fino all’arrivo del personale sanitario. L’ambulanza intervenuta ha quindi portato l’uomo al Pronto Soccorso di Vimercate per le valutazioni cliniche necessarie.

La prontezza di intervento della Polizia Locale e, soprattutto, l’attenzione e il senso civico del cittadino che ha effettuato la segnalazione hanno contribuito in modo determinante a tutelare una vita umana, prevenendo un possibile gesto estremo.