In comunità per rapina viola le prescrizioni, 16enne arrestato

Il marocchino è risultato positivo agli stupefacenti e si è reso protagonista di comportamenti violenti. Ora si trova in carcere.

In comunità per rapina viola le prescrizioni, 16enne arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

A Pontirolo Nuovo 16enne arrestato. Si trovava in comunità per una violenta rapina di gruppo ai danni di un giovane.

A Pontirolo 16enne arrestato

Ieri sera i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato su ordinanaza di custodia cautelare in carcere un 16enne marocchino precedentemente residente in provincia di Brescia. A gennaio il minorenne, insieme ad altri suoi tre coetanei e un maggiorenne, aveva compiuto una violenta rapina a Brescia ai danni di un altro giovane. Alla vittima avevano infatti rubato il cellulare, del denaro contante e anche il giubbotto. In conseguenza delle ripetute percosse subite con testate e pugni, il ragazzo riportò una prognosi di 15 giorni. Le contestazioni furono di rapina aggravata e lesioni personali in concorso. Successivamente, il “branco” di giovani violenti in stile “Arancia Meccanica” minacciarono altresì la vittima della rapina per fargli ritrattare la denuncia formalizzata alle Autorità competenti, ricevendo così un’ulteriore grave contestazione penale: vale a dire tentata estorsione in concorso.

Dalla comunità al carcere

Collocato in comunità a Pontirolo, quale misura cautelare non custodiale, il 16enne marocchino ha proseguito però nella sua condotta antisociale. Tant’è che è risultato positivo agli stupefacenti e si è reso protagonista di comportamenti violenti gravi nei confronti degli altri ospiti della struttura. A questo punto è stata inevitabile la segnalazione al Gip del Tribunale per i Minorenni di Brescia, che ha disposto l’aggravamento della misura. Ieri l’esecuzione da parte dei militari della Stazione di Fara Gera d’Adda, competenti per territorio, della misura custodiale del carcere. Ora il 16enne marocchino si trova all’Istituto di Pena minorile “Cesare Beccaria” di Milano.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali