Cronaca
falso allarme

In classe con la pistola, il compagno si spaventa e fa arrivare i Carabinieri

In realtà era una scacciacani. E' accaduto all'Itsos di Cernusco sul Naviglio.

In classe con la pistola, il compagno si spaventa e fa arrivare i Carabinieri
Cronaca Martesana, 05 Novembre 2022 ore 17:16

E' arrivato in classe con un'arma giocattolo. Un'ingenuità la sua probabilmente, ma che ha creato una giornata di agitazione all'Itsos Marie Curie di Cernusco sul Naviglio. Il fatto è accaduto nell'istituto superiore sabato 29 ottobre 2022.

A scuola con una pistola

Un adolescente frequentante la scuola era arrivato in classe portando nello zaino una scacciacani. Un compagno l'ha notata e ha chiamato il padre allarmato. Questi a sua volta ha avvisato i Carabinieri.

I militari sono arrivati in un battibaleno e, preso contatto con il dirigente scolastico Umberto Pesce, hanno iniziato la ricerca dello studente. Una volta individuato, hanno perquisito lo zaino trovando l'arma. Che non era un vero revolver, ma un giocattolo, meglio noto come scacciacani.

Insomma, per fortuna molto rumore per nulla. Ma la disavventura non ha risparmiato allo studente una denuncia alla Procura dei minori per porto abusivo di armi.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 novembre 2022.

 

Seguici sui nostri canali