Squadra Mobile

In casa avevano 12 chili di cocaina: a Carugate i panetti erano nascosti sotto al divano

Due uomini marocchini e un italiano sono finiti in carcere per detenzione e spaccio: nell'appartamento carugatese nove chili di droga e 7mila euro in contanti

Pubblicato:

Una fiorente attività di pusher che permetteva loro  di nascondere soldi e stupefacente all'interno delle abitazioni a sua disposizione. Una di questi, un appartamento, era a Carugate dove la Polizia di Stato di Milano ha arrestato uno dei coinvolti. Complessivamente gli sono stati sequestrati 12 chilogrammi di cocaina e diverse migliaia di euro in contanti.

Pusher beccati a Carugate

La Polizia di Stato di Milano, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dello spaccio di droga, ha arrestato due cittadini marocchini di 39 e 35 anni e un cittadino italiano di 65 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ha sequestrato 12 chili di cocaina.

I poliziotti della sesta sezione della Squadra Mobile milanese, a seguito di un’attività investigativa, hanno la residenza di uno dei sospettati proprio a Carugate, dove ipotizzavano potesse nascondere parte della droga che smerciava. Pertanto, il pomeriggio di martedì scorso, si sono appostati all’esterno dell’abitazione del 35enne marocchino, il quale, a bordo di auto, è stato visto allontanarsi.

Poco dopo, è giunto sul posto il 65enne il quale, locatario dell’appartamento, è stato seguito e fermato dagli agenti  all'interno della rimessa dello stabile ed è stato trovato in possesso di 820 euro in contanti e di un mazzo di chiavi riconducibili a un altro appartamento individuato a Levate  in provincia di Bergamo.

La droga nascosta anche sotto il divano

A seguito di perquisizione nell’appartamento di Carugate,  i poliziotti hanno sequestrato 8 panetti di cocaina per un totale di oltre 9 chili:  7 erano nascosti all’interno di uno zaino e uno invece  sotto al divano, mentre, all’interno della camera da letto gli agenti hanno rinvenuto circa 7mila euro in contanti in banconote da piccolo taglio. Nell’appartamento di Levate (BG), successivamente, gli agenti, dietro al divano del soggiorno, hanno rinvenuto circa 2 chili di cocaina suddivisa in diversi involucri.

L'arresto per detenzione ai fini di spaccio

Nel mentre, a seguito di accertamenti sul veicolo guidato dal 35enne, gli agenti l’hanno intercettato ad Agrate Brianza  e l’hanno seguito a distanza per poi fermarlo in viale delle Industrie. Durante la perquisizione il cittadino marocchino è stato trovato in possesso di 820 euro in contanti, 2 cellulari e, nascosto sotto il sedile passeggero anteriore dell’auto, hanno rinvenuto un panetto di cocaina dal peso di oltre 1 kg.

Gli investigatori hanno individuato anche un altro appartamento a Romano di Lombardia  quale effettiva residenza del 35enne dove, all’interno dello stesso, hanno trovato il 39enne cittadino marocchino intento a sigillare degli involucri contenenti cocaina e hanno sequestrato ulteriori 70 grammi di cocaina suddivisa in dosi.

Il cittadino marocchino di 35 e il cittadino italiano di 65 sono stati associati presso il carcere di Monza, mentre il cittadino marocchino di 39 anni è stato condotto presso il carcere di Bergamo

WhatsApp Image 2024-09-05 at 15.55.41 (2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-09-05 at 15.55.41 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-09-05 at 15.55.41
Foto 3 di 3

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali