perquisizione

In casa aveva la droga, nella cantina un fucile e una doppietta. Arrestato 29enne di Melzo

In casa i Carabinieri hanno trovato oltre un etto di cocaina, marijuana e tutto il necessario per preparare le dosi. Nascondeva anche 3mila euro in contanti

In casa aveva la droga, nella cantina un fucile e una doppietta. Arrestato 29enne di Melzo
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Compagnia di Pioltello hanno arrestato un 29enne trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga, di 3mila  euro in contanti e di tutto il necessario per confezionare le dosi. Nel condominio in cui abita sono stati rinvenuti anche un fucile semiautomatico e una doppietta.

Arrestato 29enne di Melzo

Durante un servizio di controllo del territorio nei pressi di via Dante a Melzo, i militari della Stazione di via Buozzi hanno notato un 29enne albanese già noto per precedenti in materia di detenzione e spaccio di stupefacenti. Fermato per una verifica dei documenti, gli hanno trovato addosso alcune dosi di cocaina. Così hanno deciso di procedere con la perquisizione della sua abitazione, una scelta rivelatasi azzeccata.

In casa aveva droga e bilancino

Infatti all'interno dell'appartamento in via Martiri della Libertà i Carabinieri hanno rinvenuto altri 106 grammi di cocaina, 57 grammi di marijuana e 25 di manitolo, una sostanza che viene  utilizzata per "tagliare" lo stupefacente. Oltre alla droga nell'abitazione c'erano anche coltelli, sacchetti e una bilancia utilizzata per confezionare le dosi. Il kit del perfetto spacciatore, cui si aggiungevano anche 3mila euro in contanti di dubbia provenienza.

Nella cantina trovate armi

La perquisizione è stata estesa anche al locale cantine del condominio in cui abitava il 29enne. All'interno di un locale trovato con la porta aperta e a disposizione di tutti gli inquilini, i Carabinieri hanno trovato anche un fucile semiautomatico e una doppietta con la matrice abrasa. Impossibile determinare chi fosse il proprietario, così si è proceduto con una denuncia a ignoti per la detenzione delle armi che sono state sequestrate.

Il 29enne è stato portato in cella in attesa di giudizio. A seguito di processo per direttissima, l'arresto è stato convalidato e, in virtù dei precedenti, per il classe 1995 è stata disposta la misura cautelare della custodia in carcere a San Vittore.

 

Seguici sui nostri canali