L'operazione

In casa aveva droga, pistole rubate, cartucce e un giubbotto antiproiettile: arrestato un 19enne

Il giovane fermato dai Carabinieri a Vimodrone. Poi la perquisizione del suo appartamento di Pioltello, dove sono stati rinvenuti quasi un chilo di stupefacente e due armi da sparo

In casa aveva droga, pistole rubate, cartucce e un giubbotto antiproiettile: arrestato un 19enne

Nella notte tra ieri, lunedì 9 febbraio 2026, e oggi, martedì 10 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato, per detenzione illecita stupefacenti, detenzione abusiva di armi comuni da sparo e ricettazione, un 19enne italiano, con precedenti alle spalle.

Il controllo stradale dei Carabinieri a Vimodrone

Il tutto ha avuto inizio da un controllo stradale eseguito dai militari a Vimodrone, in via Gramsci, nei confronti del passeggero di un’auto in transito che poi sarebbe emerso essere il 19enne finito in manette. Il giovane era in possesso di due dosi di cocaina.

Poi la perquisizione dell’appartamento del 19enne

Da qui la decisione dell’Arma sestese di procedere a una perquisizione della casa del 19enne, che vive a Pioltello. Sono stati rinvenuti un grammo di ketamina, quasi 9 etti di hashish divisi in dieci panetti, una compressa di ecstasy, 9 grammi di marijuana, due bilancini di precisionee altro materiale utile per il confezionamento delle dosi.

Non solo droga, ma anche armi e un giubbotto antiproiettile

Ma la vera “sorpresa” ha riguardato le armi trovate nella casa: un revolver Smith&Wesson con cinque cartucce, denunciato come oggetto di furto in abitazione lo scorso 25 novembre, una pistola semiautomatica Beretta 98, completa di 10 cartucce, denunciata come oggetto di furto in abitazione, ulteriori sette cartucce calibro 380 e un giubbotto antiproiettile.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato condotto nella casa circondariale di San Vittore.