In canoa nel laghetto della cava: multato dalla Polizia Locale
Protagonista dell'episodio un uomo classe 1944 di Cologno Monzese. Nonostante i divieti stava pagaiando nel laghetto del Parco Increa di Brugherio

Una tranquilla mattinata di relax a bordo di una canoa in un laghetto. Peccato, però, che lo specchio d'acqua era quello della cava del Parco Increa di Brugherio, dove tutto ciò è espressamente vietato. L'episodio si è verificato lunedì 25 agosto 2025 e il protagonista è un uomo classe 1944 residente a Cologno Monzese.
In canoa nella cava del Parco Increa
A seguito di una segnalazione, sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Brugherio. Gli agenti hanno identificato l’uomo che si trovava sul natante nonostante i divieti chiaramente indicati dalla segnaletica del parco, area in cui possono svolgersi soltanto attività sportive svolte da associazioni riconosciute. Al termine degli accertamenti, è stata elevata una sanzione amministrativa di 100 euro per violazione del regolamento di polizia urbana.
"Ricordiamo che il rispetto delle regole è essenziale per garantire la sicurezza dei visitatori e la salvaguardia dell’ambiente naturale del Parco", ha sottolineato la vicesindaca Mariele Benzi.

