In azienda avevano armi, droga e un "tesoretto": denunciati madre e figlio
Controllo dei Carabinieri a Cologno Monzese: sequestrati pistole, hashish e 26mila euro in contanti
Ieri pomeriggio, mercoledì 9 ottobre 2024, i Carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di armi, ricettazione e detenzione illecita di stupefacenti una 76enne e un 50enne, rispettivamente madre e figlio, titolari di due aziende a Cologno Monzese.
Blitz dei Carabinieri con le Unità cinofile
I militari, con l'ausilio delle Unità cinofile, nel corso di un controllo all'interno dei locali aziendali, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica priva di matricola, calibro 6,35, con quattro cartucce, un'altra semiautomatica 7,65, provento di un furto avvenuto nel 2008 sempre a Cologno, e 40,5 grammi di hashish.
Armi, droga e tesoretto in contanti
A essere sottoposta a perquisizione è stata anche la casa, all'interno della quale è stato trovato un tesoretto in contanti, 26.740 euro, un altro grammo e mezzo di "fumo" e del materiale per il confezionamento delle dosi.
Gli ulteriori controlli nelle aziende
Le armi, la sostanza stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro. Sono ancora in corso degli accertamenti da parte dell'Arma in relazione al rispetto delle norme sulla tutela del lavoro nelle aziende di cui sono titolari madre e figlio, al cui interno sono stati identificati 13 dipendenti.