Erano da poco passate le 24 della notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026 quando una pattuglia dei Falchi della Polizia Locale di Sesto San Giovanni, il Nucleo motociclisti, ha fermato un’auto in transito per un controllo di routine.
Giovane nei guai dopo un controllo della Polizia Locale
Fin dai primi istanti, il comportamento del conducente, un 25enne italiano, ha insospettito gli agenti. L’evidente stato di tensione ha portato la pattuglia ad approfondire le verifiche, estendendo il controllo non solo alla persona in questione, ma anche al veicolo.
Sigarette elettroniche illegali, cocaina e “tesoretto” in contanti
Nel corso dell’ispezione è emerso che il giovane trasportava un considerevole quantitativo di sigarette elettroniche contenenti liquido alla cannabis, risultate di importazione illegale. La perquisizione del mezzo ha poi permesso di rinvenire, nascosta all’interno di un vano del bagagliaio, una bustina contenente 5,46 grammi di cocaina, insieme a circa mille euro in contanti, somma ritenuta compatibile con un’attività di spaccio.
Il 25enne è stato deferito all’Autorità giudiziaria
Il materiale è stato immediatamente sequestrato e il conducente è stato deferito all’Autorità giudiziaria con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’intervento rientra nell’attività di controllo del territorio portata avanti dalla Polizia Locale, con particolare attenzione alle ore notturne, considerate più sensibili per il contrasto allo spaccio e ai traffici illeciti.