Impuntiamoci, in tanti alla manifestazione al ponte di Paderno FOTO e VIDEO

E' stata organizzata dal comitato Ponte San Michele sulla sponda di Calusco e hanno risposto in tantissimi. Fischiato il direttore di Rfi Lombardia.

Impuntiamoci, in tanti alla manifestazione al ponte di Paderno FOTO e VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Come cita il Giornale di Lecco. Sono tantissimi i cittadini presenti alla manifestazione al ponte di Paderno, chiuso motivi di sicurezza,  organizzata dal comitato Ponte San Michele.

Manifestazione al Ponte di Paderno

Il titolo è emblematico: “Impuntiamoci”. L’iniziativa è stata volutamente organizzata nella giornata di oggi, sabato 15 dicembre, perché sono precisamente tre mesi che il viadotto sull’Adda è stato chiuso. All’iniziativa, organizzata dal comitato spontaneo di cittadini, hanno risposto in massa anche numerosi rappresentanti dei Comuni del Meratese e dell’Isola Bergamasca.

Opinione pubblica compatta nel manifestare

Compatti più che mai per manifestare tutta la loro rabbia per i numerosi disagi che i loro cittadini vivono dalla notte tra il 14 e il 15 settembre, quando Rfi ha disposto la chiusura immediata del ponte. Il comitato ha saputo catalizzare pendolari, commercianti, imprenditori e amministratori locali in una grande unità d’intenti che probabilmente non ha precedenti nella storia dei territori del Meratese e dell’Isola. Una manifestazione che giunge all’indomani del sopralluogo svolto dal ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli proprio al cantiere del ponte San Michele.

Fischiato il direttore di Rfi Lombardia

I primi a prendere la parola sono stati Elisa Biffi e Ruben Bergonzi, rispettivamente addetta stampa a presidente del comitato. I quali oltre a riepilogare la genesi dell’associazione hanno ribadito la loro richiesta di conoscere la verità dei fatti di quella notte.  Fischiato il direttore di Rfi Lombardia.

in tanti alla manifestazione al ponte di Paderno
Foto 1 di 4
in tanti alla manifestazione al ponte di Paderno
Foto 2 di 4
in tanti alla manifestazione al ponte di Paderno
Foto 3 di 4
in tanti alla manifestazione al ponte di Paderno
Foto 4 di 4

Quello di Trezzo sull'Adda, invece, dovrebbe chiudere a febbraio.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.

 

Seguici sui nostri canali