Imprenditore assume venticinque dipendenti dalla cooperativa
"Non li vedevo tranquilli. Per lavorare bene bisogna avere certezze", ha dichiarato l'imprenditore dell'azienda di Pozzuolo Martesana.
Imprenditore assume venticinque dipendenti dalla cooperativa. E' successo all'azienda Tredi, di Pozzuolo Martesana.
Imprenditore controcorrente
Fabrizio Tresoldi ha 49 anni, è di Rodano e nel 2006 ha avviato la propria attività a Pozzuolo. La Tredi, che si occupa di assemblaggi e lavorazioni meccaniche, è una delle tre aziende della famiglia e ha aperto il nuovo anno con una mossa a sorpresa. Venticinque operai, che già lavoravano in via Puecher ma tramite cooperativa, sono stati assunti dalla Tredi.
Progettualità e incoscienza
"Non li vedevo sereni - ha raccontato Tresoldi - Per lavorare bene bisogna avere delle sicurezze. Allora ho deciso di assumerli. La paura è di certo minore della voglia che ho di credere in quello che faccio e i miei dipendenti rappresentano l'azienda tanto quanto me. Forse c'è anche un po' di incoscienza da parte mia ma mi fido di me stesso e per continuare a crescere è necessario avere basi solide".
Non è la prima volta
Il gruppo già in passato aveva stabilizzato le posizioni di circa trenta persone. Ora, in totale, i dipendenti sono quasi ottanta, spalmati su tre diverse aziende. "Qualcuno è a tempo indeterminato, altri per ora a tempo determinato ma da quando faccio questo lavoro non ho lasciato a casa nessuno - ha confessato - Abbiamo clienti seri che ci permettono di lavorare al meglio. Per questo non voglio fermarmi".
Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.