Il Videolab trionfa a Fano, ma saluta la storica (e vincente) regista

Il Videolab trionfa a Fano, ma saluta la storica (e vincente) regista
Martesana, 14 Ottobre 2019 ore 16:26

Il Videolab dell’Istituto superiore Machiavelli di Pioltello ha vinto l’ennesimo riconoscimento della sua storia. Ma per la nuova stagione si separa dalla sua storica regista e operatrice.

Videolab un successo dolce-amaro

2 foto Sfoglia la gallery

Sabato 19 ottobre 2019 gli studenti del corso di cinema della scuola pioltellese saranno a Fano per ricevere il premio del Fano international film festival per il quinto anno consecutivo. un traguardo raggiunto grazie all’ultima “fatica” dei giovani attori, registi, macchinisti e truccatori sotto la guida della referente del corso Lorena Costanzo. La giuria del concorso, infatti, ha voluto premiare il cortometraggio “Il narr-attore” presentato ufficialmente a maggio. Una vittoria con un retrogusto amaro per l’addio di quella che è stata colonna portante del Videolab e artefice dei successi raggiunti nel corso degli anni.

Addio alla regista

L’Is Machiavelli, infatti, ha deciso di affidare il corso pomeridiano a un altro operatore salutando la storica regista e sceneggiatrice Costanzo, che insieme ai ragazzi della scuola superiore ha portato l’istituto a vincere una quarantina di premi in concorsi nazionali e internazionali. “Sono molto dispiaciuta di questa scelta della direzione, ma auguro al mio successore di avere altrettante soddisfazioni da una scuola che a me ha dato veramente tanto – ha commentato Lorena – Questo non mi fermerà dal fare altri cortometraggi con i giovani e mi sto organizzando per aprire il mio personale corso di cinema”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia