Il Tennis Club di Pozzuolo Martesana in lutto: si è spento il suo pilastro, Stefano Morlotti
In molti hanno ricordato una frase che lui ripeteva sempre e che aveva esposto anche nel centro sportivo: una volta si vince, tutte le altre si impara
Il Tennis Club di Pozzuolo Martesana è rimasto senza cuore: si è spento a soli 60 anni Stefano Morlotti, grande insegnante.
Addio Stefano, grande maestro di tennis
L'ultimo set l'ha vinto la malattia, che l'ha spento per sempre. Ma lui rimarrà nei cuori di tutti quelli che hanno frequentato il suo centro di tennis, a Pozzuolo, in via Aldo Moro.
E' stato proprio lui infatti, a dare vita alla disciplina in paese, insegnando a centinaia di pozzuolesi, ma anche ad adulti e ragazzini dei Comuni limitrofi, i valori dello sport e le regole e il gioco del tennis. Ha reso quella parte del centro sportivo una casa, ma soprattutto una famiglia: tutti gli allievi in qualche modo, hanno legato fra loro, dai più piccoli fino ai più grandi.
Ha cresciuto i nostri figli insegnandogli il vero spirito sportivo, rispetto per gli avversari e per le regole. Una scuola che è servita anche per la loro vita esterna al tennis. Siamo certi che la sua squadra seguirà la sua impostazione. Era una persona cordiale, disponibile, sempre presente per tutti. Stefano, grande maestro di vita, ci mancherai.
I funerali a Cassano
Si sono svolti ieri, lunedì 30 ottobre 2023, a Cassano d'Adda (comune dove era residente) nella chiesa parrocchiale i funerali di Morlotti. Tantissimi hanno partecipato per salutarlo un'ultima volta e la folla, commossa, si è stretta attorno ai figli Andrea e Federica, che continueranno il suo lavoro.
In molti hanno ricordato una frase che lui ripeteva sempre e che aveva esposto anche nel centro sportivo: "una volta si vince, tutte le altre si impara".
Un monito che rimarrà scolpito nella memoria e nei cuori di tutti i suoi atleti.