Il Teatro Vittoria torna a vivere con una grande stagione di spettacoli

Presentata la rassegna di rappresentazioni che a partire da settembre verranno messe in scena nella rinnovata sala nel quartiere Marelli

Il Teatro Vittoria torna a vivere con una grande stagione di spettacoli
Sesto, 23 Giugno 2018 ore 12:00

Una nuova vita per il Teatro Vittoria di Sesto San Giovanni. Un anno fa la parrocchia del Santissimo Redentore e la scuola di recitazione "Teatro della Verità" lanciavano una prima ristrutturazione della sala di via Monte San Michele, punto di riferimento per il quartiere Vittoria. Adesso il rilancio si consolida con una vera e propria rassegna teatrale che partirà a settembre e si concluderà a maggio 2019.

In cartellone 13 spettacoli

La rassegna è stata presentata mercoledì mattina in Municipio. Presenti l’assessore alla Cultura Alessandra Magro, il sindaco Roberto Di Stefano, e gli organizzatori: Mirko Lanfredini, presidente del "Teatro delle Verità" e Francesco Colosimo, referente della scuola "Cabriole". In cartellone 13 spettacoli che vanno dai classici alle commedie, dalle tragedie ai musical, fino a rappresentazioni sperimentali (programma completo sul Portale del Cittadino). E ci sarà anche una stagione parallela che riguarderà il teatro amatoriale e il teatro ragazzi.

"Orgogliosi della rinascita del teatro"

"Siamo orgogliosi di aver creduto nella rinascita del Teatro Vittoria". Commenta Mirko Lanfredini. "Con la prima stagione teatrale professionistica in una sala completamente ristrutturata. Il teatro punta a coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico, dai bambini agli anziani, passando per le famiglie. Abbiamo fatto un grande investimento perchè crediamo nella cultura e nell'arte e vogliamo diffonderle in un momento in cui altre strutture chiudono, noi investiamo e siamo fieri di andare controcorrente".

Rassegna patrocinata dal Comune

La rassegna teatrale ha ottenuto il patrocinio del Comune per la sua valenza culturale, ma anche sociale. "La rinascita del Teatro Vittoria porterà un valore aggiunto a Sesto San Giovanni". Ha sottolineato l'assessore Magro. "Siamo stati molto felici di collaborare con i responsabili e di offrire il nostro supporto al loro progetto, anche nei prossimi mesi garantiamo il nostro appoggio perchè è importante sostenere chi investe in cultura e crea spazi aperti alla città". "Sesto San Giovanni avrà un teatro con una programmazione veramente interessante e di qualità". Aggiunge il sindaco. "Collaboreremo sicuramente in futuro per iniziative aperte ai sestesi".