Il sindaco di Cologno: "La gente continua a morire" I NUMERI DELLA MARTESANA
Contagi in crescita ovunque. I deceduti (ufficiali) sono già una quarantina.
"Ogni giorni stiamo registrando dei decessi". Le parole del sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi fotografano meglio di qualunque cosa il momento. E in tutta l'Adda Martesana si moltiplicano contagi e vittime.
"La gente continua a morire"
"La situazione attuale vede in totale 58 cittadini colognesi risultati positivi al Covid-19. Il numero dei deceduti non è aggiornato, ma ne stiamo registrano quotidianamente, purtroppo". A Cologno come in tutta l'Adda Martesana. A oggi i morti "ufficiali" sono una quarantina, ma i contagi sono tantissimi.
La situazione
I numeri stanno arrivando da qualche giorno in maniera scaglionata, e anche le Amministrazioni locali fanno quel che possono per aggiornare i cittadini.
A oggi i dati aggiornati parlano di 24 contagiati a Cernusco, 29 a Brugherio (con 61 sotto sorveglianza attiva), 14 a Melzo, 4 a Pozzo, 2 a Rodano, 3 a Settala, 13 a Pozzuolo, 4 a Truccazzano, 7 a Pessano, 26 a Segrate, 1 a Trezzano, Basiano e Masate, 9 a Vaprio, 20 a Cassano, 22 a Trezzo, 20 a Pioltello (con circa ottanta persone in isolamento), 17 a Gorgonzola, 14 a Inzago, 17 a Peschiera Borromeo, 3 a Cassina, 9 a Bussero, 3 a Cambiago, più tantissimi altri negli altri Comuni del territorio (i dati sono costantemente in aggiornamento)
L'invito è sempre lo stesso
Tutti i nostri sindaci, durante gli aggiornamenti, continuano a ribadire l'importanza di restare a casa, seguendo le direttive del Governo e di Ats. per evitare di diffondere ulteriormente il virus, che sta facendo troppe vittime anche nelle nostre zone.