Menu
Cerca
solidarietà

Il Rotary dona trenta computer alla scuola di Cassina de’ Pecchi

La preside: "Un regalo completamente inatteso che in un momento di così grande difficoltà aiuta a garantire il diritto allo studio".

Il Rotary dona trenta computer alla scuola di Cassina de’ Pecchi
Cronaca Martesana, 17 Marzo 2021 ore 13:26

Trenta computer in dono all’Istituto comprensivo di Cassina de’ Pecchi. Il Rotary ha consegnato questa mattina, mercoledì 17 marzo 2021, i chromebook acquistati per favorire la digitalizzazione della scuola.

5 foto Sfoglia la gallery

Didattica a distanza

La piccola cerimonia si è tenuta nella sala consiliare del Comune alla presenza della dirigente scolastica Giuseppina Lara Santangelo, della presidente del Consiglio d’istituto Marina Prestopino, della sindaca Elisa Balconi e dell’assessore alla partita Gianluigi De Sanctis. Per il Rotary erano presenti l’assistente del Governatore Fabrizio Marinaro e il presidente del Rotary Martesana Roberto Mannarino, oltre che al socio Maurizio Barbarello, che è stato anche un docente dell’istituto.

“Una donazione giunta inaspettatamente”

“E’ una donazione graditissima giunta inaspettatamente – ha detto Santangelo – E’ un bel segnale perché arriva grazie anche al contributo di chi la scuola l’ha conosciuta profondamente e ha lasciato un grande ricordo (il riferimento era a Barbarello, ndr). In questo momento in cui la didattica è in grande sofferenza, un simile regalo garantisce il diritto allo studio”.

De Sanctis ha invece sottolineato come il dono sia un ulteriore contributo che aiuta la scuola a effettuare un salto temporale che ha colto tutti alla sprovvista lo scorso anno. Marinaro infine ha spiegato come la donazione derivi dall’investimento di Rotary e del fondo americano Usaid che ha stanziato una somma importante per l’inclusione e l’istruzione in Italia.

Dieci Pc donati a Cassina, per un accordo, saranno destinati alle scuole di Cernusco sul Naviglio.

Altri cento invece, sono stati donati nella stessa giornata a quelle di Pioltello.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli