Il Rotary dona trenta computer alla scuola di Cassina de' Pecchi
La preside: "Un regalo completamente inatteso che in un momento di così grande difficoltà aiuta a garantire il diritto allo studio".
Trenta computer in dono all'Istituto comprensivo di Cassina de' Pecchi. Il Rotary ha consegnato questa mattina, mercoledì 17 marzo 2021, i chromebook acquistati per favorire la digitalizzazione della scuola.
cassina de pecchi consegna pc per scuole da parte del rotary
Didattica a distanza
La piccola cerimonia si è tenuta nella sala consiliare del Comune alla presenza della dirigente scolastica Giuseppina Lara Santangelo, della presidente del Consiglio d'istituto Marina Prestopino, della sindaca Elisa Balconi e dell'assessore alla partita Gianluigi De Sanctis. Per il Rotary erano presenti l'assistente del Governatore Fabrizio Marinaro e il presidente del Rotary Martesana Roberto Mannarino, oltre che al socio Maurizio Barbarello, che è stato anche un docente dell'istituto.
"Una donazione giunta inaspettatamente"
"E' una donazione graditissima giunta inaspettatamente - ha detto Santangelo - E' un bel segnale perché arriva grazie anche al contributo di chi la scuola l'ha conosciuta profondamente e ha lasciato un grande ricordo (il riferimento era a Barbarello, ndr). In questo momento in cui la didattica è in grande sofferenza, un simile regalo garantisce il diritto allo studio".
De Sanctis ha invece sottolineato come il dono sia un ulteriore contributo che aiuta la scuola a effettuare un salto temporale che ha colto tutti alla sprovvista lo scorso anno. Marinaro infine ha spiegato come la donazione derivi dall'investimento di Rotary e del fondo americano Usaid che ha stanziato una somma importante per l'inclusione e l'istruzione in Italia.
Dieci Pc donati a Cassina, per un accordo, saranno destinati alle scuole di Cernusco sul Naviglio.
Altri cento invece, sono stati donati nella stessa giornata a quelle di Pioltello.