Il ricordo di un farmacista tifoso della Viola benvoluto da tutti
In pochi giorni Cernusco sul Naviglio ha perso l'ex sindaco Giovanni Farina e l'ex presidente del Consiglio Vincenzo Agnesi.

Cernusco sul Naviglio in pochi giorni ha perso l'ex sindaco Giovanni Farina (1975-85), gigante del volontariato, ma anche un ex presidente del Consiglio comunale. Si tratta di Vincenzo Agnesi, 70 anni, conosciuto da molti in città per il fatto che era stato farmacista nel negozio Baboni di piazza Matteotti.
Un farmacista vicino alla gente
Tutti ricordano la sua gentilezza e disponibilità. Vi aveva lavorato per una dozzina d'anni, sino al 1998, quando aveva poi aperto un proprio esercizio a Milano, in via Vitruvio. Nel '94 aveva provato l'avventura politica con la Lega Nord ed era stato il consigliere più eletto con il sindaco Paolo Frigerio. Al secondo mandato di quest'ultimo, dal 1998 al 2002, era stato anche presidente del parlamentino.
Tifoso viola
Era tifoso sfegatato della Fiorentina e in città aveva creato una sorta di club, con il quale organizzava gite per seguire le partite della sua squadra del cuore allo stadio. Negli ultimi anni si era trasferito a Milano e aveva dovuto combattere contro un male inguaribile. Si è spento venerdì della scorsa settimana e i funerali sono stati lunedì nel capoluogo. Tuttavia ha voluto essere sepolto nel cimitero cittadino. Lascia la moglie e un figlio.