Il racconto dell'automobilista travolta dalla macchina dei ladri
L'incidente è avvenuto a Capriate San Gervasio, poco prima del ponte che porta a Trezzo sull'Adda. I malviventi poi sono stati arrestati

Una tranquilla serata che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia a Capriate San Gervasio. Alexandra Albani era alla guida in compagnia di un'amica e dei figli, quando la sua macchina è stata travolta da quella di alcuni ladri in fuga.
Speronata dall'auto di tre malviventi in fuga
La capriatese, nella serata di venerdì 18 aprile 2025, è stata coinvolta, suo malgrado, in un terribile incidente causato da un’auto con a bordo tre malviventi poi arrestati. Uno schianto che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi.
Una serata che poteva finire in tragedia
"Mi trovavo in auto con una mia amica e i miei tre figli - ha raccontato Albani - Eravamo stati a Osio ed eravamo tornati a Capriate, erano circa le 22.30. Stavamo decidendo se andare a Crespi o a Trezzo e ci stavamo consultando lungo la strada".
Mentre in auto stavano decidendo sul da farsi ("Andiamo a Crespi o a Trezzo? Boh decidi tu...), Albani ha superato il semaforo che regola l’incrocio tra via Vittorio Veneto e via Crespi, la strada che conduce al Villaggio operaio. La donna procedeva verso Trezzo: giunta in prossimità del ponte che supera l’Adda e porta nel Milanese, Alexandra si è fermata con la sua Ford Focus in attesa di poter svoltare a sinistra in via Morali.
"A un certo punto ho sentito un colpo tremendo"
"C’era un’altra auto dietro la mia e stavo aspettando di imboccare via Morali (la strada che porta al Municipio, ndr), quando abbiamo sentito un colpo tremendo - ha proseguito - Sul momento non ho capito come stesse succedendo e se avessi fatto qualcosa. L’auto ha fatto tre o quattro giri su se stessa con gli airbag laterali che sono esplosi. Poi ho sentito mia figlia e la mia amica che piangevano per il dolore e lo spavento".
Solo dopo si è resa conto di essere stata colpita da un’auto, una Peugeot con tre malviventi in fuga a bordo, lanciata a tutta velocità che, dopo essersi scontrata con l’auto della capriatese, ha urtato anche una Lancia che proveniva da Trezzo prima di ribaltarsi.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 26 aprile 2025.






