Il Questore di Milano ha sospeso la licenza per 15 giorni al Colorado Cafè di San Giuliano Milanese
A seguito degli scontri tra due gruppi di persone che stavano guardando l’incontro di calcio Euro 24 Italia-Spagna
Una decisione presa in base all'articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
Licenza sospesa dopo gli scontri
Il Questore di Milano Bruno Megale, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalle Forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ha decretato la sospensione per 15 giorni del Colorado Cafè, in via Fratelli Cervi numero 8 a San Giuliano Milanese.
Venerdì mattina, i carabinieri della Tenenza di San Giuliano Milanese hanno notificato la sospensione alla titolare dell’esercizio pubblico in quanto, il 20 giugno 2024, nel piazzale adiacente al bar, senza richiedere le necessarie autorizzazioni previste, è stato allestito un maxischermo dove veniva proiettato l’incontro di calcio Euro 24 Italia-Spagna.
Le risultanze dell’incontro di calcio hanno provocato scontri tra due gruppi di persone di fazioni opposte, alcuni dei quali in possesso di armi da taglio.
I militari dell’Arma della Tenenza di San Giuliano Milanese, con altri equipaggi del Comando Compagnia Carabinieri di San Donato Milanese, erano intervenuti constatando l’accaduto. Un giovane era stato trasportato in ospedale riportando una prognosi di sette giorni.
L’articolo 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.