Provvedimenti

Il Questore chiude un bar di Pioltello: troppi pregiudicati e un'aggressione con una bottiglia

Era luogo di ritrovo per soggetti pluripregiudicati e socialmente pericolosi con precedenti penali e di Polizia

Il Questore chiude un bar di Pioltello: troppi pregiudicati e un'aggressione con una bottiglia
Pubblicato:

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza agli esercizi pubblici denominati “Hn Restaurant & Bar”, sito a Milano in Cesare da Sesto 22, e “Bar Centrale”, sito a Pioltello in via Bellini 42.

Sospensione dell'attività per 15 giorni

Stamattina, giovedì 7 marzo 2024, i Carabinieri del Comando Stazione di Pioltello hanno notificato la sospensione al titolare del “Bar Centrale” in quanto, a seguito di numerosi controlli svolti nel mese di gennaio scorso, il locale è risultato essere luogo di ritrovo per soggetti pluripregiudicati e socialmente pericolosi con precedenti penali e di Polizia, anche per reati contro il patrimonio, la persona, violazione del Codice della strada, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, reati in materia di armi e stupefacenti, contro la Pubblica amministrazione, esercizio abusivo di attività di giuoco e scommesse e evasione.

Inoltre, sempre nel mese di gennaio, un uomo con una vistosa ferita al sopracciglio e col volto insanguinato si era presentato presso lo stesso Comando Stazione in quanto era stato aggredito con delle bottiglie di vetro e senza un valido motivo da un gruppo composto da circa dieci persone che erano usciti dall’esercizio commerciale. Il locale è stato in passato destinatario di due provvedimenti di revoca della licenza per analoghe problematiche.

Un altro provvedimento

Sempre stamattina, gli agenti del Commissariato Porta Genova hanno notificato la sospensione alla titolare del Hn Restaurant & Bar” di Milano in quanto, a fine febbraio, gli agenti della volante del Commissariato Centro erano intervenuti per la segnalazione di un’aggressione a due avventori i quali erano stati anche attinti da fendenti da arma da taglio e successivamente trasportati rispettivamente in codice giallo e in codice rosso in ospedale.

I poliziotti, attraverso i filmati di videosorveglianza del locale, hanno accertato che la lite, iniziata prima verbalmente all’esterno del locale tra due fratelli e altri due uomini, era poi passata alle vie di fatto. I due fratelli, dopo aver colpito più volte gli antagonisti, sono rimasti all’esterno de locale mentre gli altri due si sono allontanati per poi ritornare poco dopo armati di coltello e machete. Nell’occasione, all’esterno del locale, quest’ultimi, con dei fendenti, hanno ferito un amico dei due fratelli alla mano e al fianco. Successivamente, sono entrati nell’esercizio commerciale e con il machete hanno colpito e ferito alla mano uno dei due fratelli.

 

Seguici sui nostri canali