Inchiesta

Il Qatargate sfiora la Martesana: la commercialista arrestata aveva lavorato con Rodano e Cambiago

Tra gli incarichi come commercialista, Monica Rossana Bellini ha rivestito ruoli in collegi sindacali e come revisore dei conti

Il Qatargate sfiora la Martesana: la commercialista arrestata aveva lavorato con Rodano e Cambiago
Pubblicato:

Sfiora anche la Martesana lo scandalo Qatargate, l'inchiesta belga su presunti fondi neri per condizionare le politiche dell'Unione europea. La Guardia di Finanza, su indicazione della Magistratura di Bruxelles, ha arrestato Monica Rossana Bellini, commercialista che ha prestato servizio anche per diversi Comuni del territorio tra cui Rodano e Cambiago.

Il Qatargate coinvolge la commercialista

La vicenda ormai risale ad alcuni mesi fa, quando sono venute alla luce le presunte mazzette nei confronti di alcuni europarlamentari che avevano il compito di indirizzare e condizionare le politiche dell'Ue nei confronti di alcuni Paesi tra cui Qatar e Marocco, per citarne alcuni.

Nel mirino era finito l'eurodeputato in quota Partito democratico Antonio Panzeri, che recentemente ha deciso di collaborare con la magistratura belga accettando un accordo per diventare pentito .

Di oggi la notizia dell'arresto di Monica Rossana Bellini, la commercialista della famiglia Panzeri che è accusata di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio. La Bellini è accusata dagli inquirenti di essere a conoscenza e aver partecipato al traffico di denaro illecito. Il suo ufficio era già stato perquisito dalla Guardia di Finanza e ieri sera, contestualmente alla scelta dell'eurodeputato di collaborare con la giustizia, anche per lei sono scattate le manette.

Un volto noto anche in Martesana

Una commercialista molto nota a Milano e nell'hinterland, dove aveva svolto incarichi professionali e consulenze per diverse realtà pubbliche. Aziende partecipate, ma non solo. Infatti nel passato ha collezionato incarichi come revisore dei conti e componente del collegio sindacale di diverse aziende municipali. Come revisore, tra gli altri, ha lavorato anche a Rodano e Cambiago. A oggi è componente del collegio sindacale di Milano Sport e di Afol Metropolitana, la società che ha in capo i servizi di consulenza e accompagnamento al lavoro per Città metropolitana, coinvolgendo tantissime realtà dell'Adda Martesana.

 

 

Seguici sui nostri canali