La svolta

Il ponte di via Buozzi a Gorgonzola riapre completamente dopo due anni

Dal 2019 in quel tratto di Gorgonzola vige il senso unico alternato per i soli mezzi fino a 35 quintali.

Il ponte di via Buozzi a Gorgonzola riapre completamente dopo due anni
Pubblicato:

Il ponte di via Buozzi a Gorgonzola era stato chiuso e poi riaperto solamente a certe condizioni perché presenta alcuni problemi strutturali.

Il ponte di via Buozzi a Gorgonzola finalmente sarà sistemato

Nel corso dell'ultimo anno sono stati fatti diversi annunci sull'apertura del ponte di via Buozzi a Gorgonzola, ma l'emergenza sanitaria ha causato non pochi problemi tra cui il rallentamento dovuto al fatto che alcuni dipendenti della ditta incaricata di svolgere i lavori hanno avuto il Covid. Così i tempi si sono dilatati e non si vedeva la luce in fondo al tunnel anche se l'Amministrazione non ha mai abbassato la guardia. E finalmente ha potuto dare la buona notizia: entro fine aprile l'intervento sarà ultimato e la strada potrà riaprire in sicurezza.

A breve i lavori

I lavori per il consolidamento del ponte cominceranno tra poco e durerà circa un mese. Verrà finalmente eliminato il senso unico alternato istituito a marzo 2019 per i soli mezzi fino a 35 quintali con un limite di velocità di 30 chilometri orari. E' stato possibile sostenere il costo di 130mila euro grazie al finanziamento ottenuto con il Decreto Crescita. Il passo successivo sarà ragionare sulla viabilità della zona per evitare che la città venga intasata dai mezzi che da Pessano tagliano la strada per raggiungere Milano.

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 marzo 2021.

Seguici sui nostri canali