Il parroco lascia Bellinzago andrà a Vittuone

Bellinzago. Dopo sei anni don Maurizio Calzoni lascerà il paese.

Il parroco lascia Bellinzago andrà a Vittuone
Cassanese, 15 Luglio 2018 ore 11:27

Il parroco lascia Bellinzago. Don Maurizio Calzoni, da sei anni pastore della comunità andrà a svolgere il suo ministero a Vittuone.

Il parroco lascia il paese

Don Maurizio Calzoni lascerà la parrocchia di Bellinzago.  Ad annunciarlo, nel corso della Messa domenicale, è stato lo stesso religioso che continuerà a svolgere il suo ministero a Vittuone.
Termina così l’esperienza bellinzaghese del sacerdote che da sei anni è alla guida della parrocchia di San Michele.
Nato a Orzinuovi nel Bresciano, in gioventù don Maurizio ha sempre vissuto a Bollate, ed è proprio nella città del milanese che ha frequentato l’oratorio e ha sentito la chiamata che, successivamente lo ha condotto in seminario e a prendere i voti.

Non ancora noto il successore

Dopo una serie di esperienze, don Maurizio è approdato alla parrocchia di Muggiò che ha lasciato nel 2007, essendo stato assegnato alla chiesa di Sant’Alessandro a Colnago.
Nel 2012 il sacerdote ha fatto il suo ingresso a Bellinzago dove ha preso il posto di don Piergiorgio Barbanti che guidava la comunità parrocchiale dal 1989. Ora la nomina a Vittuone. Non è ancora noto il nome del sacerdote che arriverà al posto di don Maurizio.

 

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 14 luglio

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE