Il parroco benedice gli angeli custodi del Centro operativo comunale di Cassina de’ Pecchi

Il parroco benedice gli angeli custodi del Centro operativo comunale di Cassina de’ Pecchi
Martesana, 15 Marzo 2020 ore 14:00

Guanti e mascherina, ma il parroco di Cassina de’ Pecchi, don Massimo Donghi  non poteva mancare in un momento così importante. Questa mattina, domenica 15 marzo 2020, ha visitato e benedetto il Centro operativo comunale allestito in sala consiliare per contrastare l’emergenza della quarantena dovuta al Coronavirus.

Il Centro operativo comunale

Il Comune infatti sta formando giovani per gestire la situazione e consegnare i prodotti alimentari e i farmaci alle persone in quarantena e agli ultrasessantacinquenni.  “Il Coc sarà operativo a supporto dell’autorità di Protezione Civile nel dare assistenza alla popolazione – fa sapere l’Amministrazione – Per questo motivo, da sabato 14 marzo 2020 saranno attivi quattro numeri di telefono associati alle differenti esigenze. Assistenza sociale 3281004038, educazione sanitaria: 3209241822, assistenza alla popolazione 3281004018, spesa e farmaci a domicilio 3209241825″. Sono numerosi i volontari che hanno risposto alla chiamata. Oggi pomeriggio si terrà il terzo corso di formazione e informazione per Volontari Civici Covid-19 (VCC-19). Per partecipare è necessario inviare una pre-iscrizione a mezzo Sms.

Gli angeli custodi

Visto il contesto don Massimo quale preghiera per benedire chi opera in aiuto degli altri in una situazione di emergenza come quella attuale non poteva che scegliere la preghiera degli Angeli custodi.


TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia