Il Paradiso ha un angelo in più: Elena Ferrari

Il Paradiso ha un angelo in più: Elena Ferrari
Pubblicato:
Aggiornato:

Ora il Paradiso avrà un angelo in più, una voce celestiale che, anche dall'alto, continuerà a risuonare nei cuori dei pioltellesi che l'hanno conosciuta e amata. Si è spenta ieri Elena Ferrari, 77 anni, colonna della parrocchia Maria Regina. 

Un grande lutto che ha colpito l'intera città, perché Elena non era una semplice volontari, era un punto di riferimento. Per i parroci che si sono succeduti negli anni e che hanno trovato in lei aiuto, sostegno e consiglio. A partire da don Ercole Politi che, non non ha mai smesso di ricordarla nelle sue preghiere anche nei momenti duri della malattia che ha provato la donna. 

Per questo non ci sono stati dubbi nel decidere di allestire un'ala della chiesa di via Perugino a camera mortuaria, perchè Maria Regina era la sua casa. Oggi, martedì, alle 21 si terrà il rosario comunitario mentre domani, alle 15, ci sarà il funerale. 

Un saluto le è stato dedicato anche da don Fabio Sgaria che, attraverso i social network, ha dedicato un ultimo pensiero a Elena. 

... questo pomeriggio la nostra Elena è tornata alla casa del Padre a cantare in eterno le sue lodi... è tornata dopo aver attraversato con Gesù la valle della sofferenza... 
la nostra preghiera diventa RICONOSCENZA per il tanto bene che ci ha donato, per il servizio che ha sempre donato alla nostra Parrocchia che è stata la "sua" casa terrena.
Ora è entrata nella vera abitazione, quella eterna...
Ci accompagnerà e ci starà vicina più di prima - ne siamo certi - perchè nella comunione dei santi il nostro legame diventa più profondo e più autentico... ciao Elena! 


Seguici sui nostri canali