Il "papà" della Protezione civile di Gorgonzola stroncato da un infarto
Ambrogio Bressi è stato tra i fondatori del gruppo e volontario attivo per anni.
Era il "papà" della Protezione civile di Gorgonzola dato che insieme ad altri le aveva dato vita e nel tempo si era impegnato come volontario. Lutto in città per la prematura scomparsa di Bressi.
Si è spento il "papà" della Protezione civile di Gorgonzola
Se quest'anno la Protezione civile di Gorgonzola potrà festeggiare il 15esimo anniversario il merito è anche di Ambrogio Bressi che fondò il gruppo nel 2006 insieme ad altri cittadini. La comunità è in lutto per la sua scomparsa. Ieri, giovedì 1 aprile 2021, il 78enne (ne avrebbe compiuti 79 il 10 aprile) è stato stroncato da un infarto. La notizia si è diffusa anche in altri gruppo della Martesana. La Protezione civile è come una grande famiglia e spesso, soprattutto in territori limitrofi, ci si è dati una mano avendo così modo di conoscersi e stringere nuove amicizie.
"Era un amico, ci mancherà"
Il coordinatore delle Tute gialle di Gorgonzola Andrea Volpi lo ha ricordato con affetto
E' stato uno dei fondatori e un volontario, un compagno ma soprattutto un amico per molti di noi. Era sempre disponibile e aveva un buon carattere. Per noi è una perdita grandissima, ci mancherà
Domani, sabato, i funerali
I funerali si terranno domani, sabato 3 aprile 2021, nella chiesa parrocchiale di Gorgonzola alle 15.45. I volontari saranno presenti in versione ufficiale indossando la divisa per dare l'ultimo saluto al compianto amico e collaboratore.