Il paese piange la morte di una colonna del volontariato

Brembate in lutto. Mercoledì pomeriggio sono stati celebrati i funerali di Carlo Previtali, presidente onorario Avis e una delle colonne del volontariato locale.

Il paese piange la  morte di una colonna del volontariato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il paese piange la morte di Carlo Previtali, 93 anni, una delle colonne del volontariato locale. Previtali era presidente onorario dell'Avis.

Il paese piange la morte di Previtali

Mercoledì pomeriggio sono stati celebrati i funerali di Carlo Previtali, socio onorario Avis e colonna del volontariato locale. La chiesa parrocchiale era gremita di persone che hanno voluto tributare un ultimo omaggio a un uomo molto conosciuto e stimato in paese. A celebrare le esequie è stato il parroco don Cesare Passera.

brembate carlo previtali

 

I labari di Avis, Aido e Admo

Prima del rito funebre, a precedere il feretro di Previtali verso la chiesa, sono stati i labari delle sezioni brembatesi di Avis, Aido e Admo. Nel corso dell'omelia il sacerdote ha ricordato l'importanza del "dare" nella vita di Previtali, sia verso la famiglia, sia verso la comunità. Al rito funebre hanno partecipato anche il sindaco Mario Doneda, l'assessore Savina Ferrari e l'ex primo cittadino Angelo Bonetti.  A chiudere la cerimonia funebre è stata la preghiera dell'avisino.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali