Il nuovo numero della Gazzetta della Martesana è in edicola
La prima pagina di sabato 12 ottobre.
Il numero della Gazzetta della Martesana di sabato 12 ottobre 2019 è in edicola con tante notizie, cronaca, approfondimenti ed esclusive dal territorio.
La Gazzetta della Martesana in edicola
Apertura dedicata alla manifestazione di oggi, sabato 12 ottobre 2019, contro la violenza sulle donne. I numeri anche nel nostro territorio sono preoccupanti: da quando è nata la rete Viola in media si è rivolta allo sportello una donna ogni tre giorni. Tanta cronaca, poi. Il dolore di Melzo per la perdita di Carlo Cremoli e dell'ex insegnante deceduta in un sinistro sulla Padana, e l'apprensione di Cologno per un bimbo di 8 anni che lotta per la vita dopo essere stato investito da un'auto. A Vignate, invece, piangono il professor Gorla, che ha scritto pagine importanti della storia del paese. Tre incendi hanno animato la settimana: a Brugherio 750 balle di fieno in fumo, mentre a Cologno e Peschiera Borromeo due vicini eroici hanno evitato il peggio. E poi la politica, con Cernusco che (come Roma) vuole mettere la tassa di soggiorno, e la scuola, con il caso Cassina, dove quattro bambini sono stati esclusi dalla mensa della Primaria perché avevano la "schiscetta".
Vi proponiamo, tra l'altro, anche un'escursione culturale... in riva all'Idroscalo. Non tutti sanno che lì, a pochi metri dal "mare di Milano", c'è un parco di sculture tutto da visitare. E noi lo abbiamo fatto per voi.
E poi tante altre notizie e curiosità dal territorio.