Disposta l'autopsia

Il noto avvocato Manuel Gabrielli trovato morto in casa

A rinvenire il corpo senza vita è stata la moglie: la strage di Erba tra i casi mediaticamente più noti seguiti dal legale

Il noto avvocato Manuel Gabrielli trovato morto in casa
Pubblicato:

Il corpo senza vita del noto avvocato Manuel Gabrielli è stato rinvenuto la scorsa notte all'interno della sua abitazione di Novedrate, nel Comasco. A trovare il legale senza vita è stata la moglie. A darne notizia Prima Como.

I soccorsi si sono purtroppo dimostrati vani

I soccorritori del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Cantù, allertati proprio dalla donna, non ha potuto fare altro, purtroppo, che constatarne il decesso. Ogni di tentativo di rianimazione è risultato vano. Sarà l'autopsia, che verrà effettuata la prossima settimana, a stabilire le cause che hanno portato alla morte.

Aveva assistito Mario Frigerio, unico sopravvissuto della strage di Erba

Studio legale a Seregno, il suo nome era finito alla ribalta nazionale. Come avvocato aveva infatti assistito la famiglia di Mario Frigerio, unico sopravvissuto nella strage di Erba del dicembre 2006 e testimone chiave nel processo che ha poi visto la condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi. Nel 2008, in un'intervista rilasciata ai nostri colleghi del Giornale di Erba, raccontò com'era approdato in quello che è diventato uno dei casi più seguiti d'Italia:

Conoscevo il fratello del signor Mario Frigerio il quale mi portò una causa del diritto del lavoro che due avvocati di Erba gli avevano già dato come persa. Io invece, dopo averla studiata, gli dissi che c'era la possibilità, seppur limitata, di vincere. Lui voleva andare avanti e così me la affidò. Io riuscii a vincerla e da lì è nata la fiducia tra noi. Poi, quando son successi questi fatti, il fratello del signor Frigerio mi ha chiesto se me la sentivo e io, avendo seguito in particolare casi penali, accettai. Non conosco più né sabati, né domeniche. È un caso talmente grande... Però devo ammettere che è bellissimo dal punto vista professionale. Umanamente, invece, è tutto un altro discorso.

L'impegno politico

Impegnato anche politicamente. Era stato consigliere comunale a Novedrate, suo Comune di residenza, nella minoranza di "In Novedrate". Quattro anni fa si era invece candidato come consigliere comunale a Seregno, tra le fila della Lega.

Seguici sui nostri canali